La vera bellezza non sta nei canoni che ci vengono imposti dall’ esterno ,ma semplicemente è in ognuna di noi
Non sempre “Bella” e “Perfetta” sono sinonimi di “Magra” e “Snella” …ognuna di noi ha una propria bellezza che non è ascrivibile a nessun canone
Quindi? Per essere belle non è necessario indossare una taglia 38 ! Basta seguire alcuni consigli e valorizzare i propri punti di forza ,nascondendo quelli critici.
Non avere paura di giocare con i colori ,modelli e stampe …
Attenzione però ad utilizzare solo tessuti di qualità che esaltino naturalmente le forme…ricercando sempre un look confortevole, elegante o sportivo ,per sentirsi a proprio agio durante la giornata
UN CALDO BENVENUTO ALLA STAGIONE AUTUNNO-INVERNO 2024/25!
L’autunno sta arrivando e abbiamo riempito gli scaffali di nuovi ed entusiasmanti articoli che non vediamo l’ora di condividere con voi.
Dalla calda maglieria alle giacche eleganti fino alle ultime tendenze della stagione :abbiamo qualcosa per tutti!
L’ampia palette cromatica proposta è un invito a esprimere se stessi, la propria personalità: tenui, pop o artificiali. Iniziamo con i colori di tendenza. Anche quest’anno, alcune tonalità che abbiamo visto nel 2024 ritornano sulla scena, accompagnate da nuove sfumature che sono destinate a diventare i nostri must-have di stagione. Vediamo insieme i colori di moda per avere un guardaroba cool!
Voglia di leggerezza, di look vivaci e sofisticati. Lasciati ispirare dagli outfit per la stagione fredda.
Si parte dalle tantissime sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali :il rosa cipria che ha il buon pregio, di tutti i colori neutri, di donare a tutti perché non crea grossi problemi all’incarnato. Ideale per creare total look delicati e sofisticati.
Cioccolato e castagna, caramello e caffè: meno scontato del nero, più caldo del grigio, più sorprendente del blu. Il marrone in tutte le sue declinazioni è uno dei colori favoriti per l’autunno.
Il melanzana : quel colore che non avevamo considerato ma che, a guardarlo bene, ci piace molto. Soprattutto perché è una valida alternativa al nero. In fantasia o total look il melanzana ,il ciclamino ed il prugna vivono una fase di grande ritorno .
Non mancano le tinte accese, vera macedonia di colori come il rosso .Non dovremo aspettare dicembre per vestire di rosso. Questo lo sapevamo già, visto che da diverse stagioni (oramai non si contano più le sfilate che lo hanno visto protagonista in ogni sua sfumatura, dal fuoco al bordeaux), ma il fatto è che quest’anno troveremo tantissimo “Rosso Natale” .
Il verde dell’autunno ricorda il verde militare, ma è più tenue e delicato, è essenziale e molto chic, stiamo parlando dell’olive green ovvero del verde tenue nella nuance oliva.
Il verde ottanio è una bellissima sfumatura di verde,colore nuovo e protagonista dell’autunno…è una tonalità “di mezzo”, che oscilla tra il blu e il verde, simile al blu cobalto o al verde petrolio. Questo colore scuro spicca sugli abiti
Il grigio polvere è un grigio chiarissimo, che vira verso il perla, il colore must per la prossima stagione perchè si può portare in total look oppure abbinato facilmente ai colori vivaci .
Moda vuol dire giocare con forme ,colori e abbinamenti e in questa stagione troveremo davvero tutti gli strumenti per sbizzarrirci!
Jeans
Non possiamo negarlo: i jeans sono un sempreverde nel mondo della moda. Infatti la domanda giusta da porsi dovrebbe
essere “COME indosseremo i jeans in questa stagione”. La stagione autunno inverno 2024 è segnata da jeans dalla vestibilità morbida e modelli dritti o a zampa. Come sempre il denim la fa da padrone, con abbinamenti jeans e giubbotto ,per un look sporty chic.
.